Vacanza a Chiusa: vivere l’estate attivamente
Le vacanze estive per i bambini sono sicuramente il periodo più bello dell’anno. E cosa ci potrebbe essere di più bello che passare una vacanza estiva in montagna? A Gudon – Chiusa troverete le condizioni ideale per vivere la Valle Isarco in modo attivo, facendo escursionismo, bicicletta o in qualsiasi altra attività. In fin dei conti l’offerta in regione è così ampia che in una vacanza estiva tutti gli ospiti possono trovare quello che fa al caso loro.
Le vacanze estive in Valle Isarco: l’offerta giusta per tutti i gusti
Una vacanza estiva a Chiusa è un’esperienza speciale soprattutto per ciclisti ed escursionisti. Potrete scegliere tra una comoda passeggiata lungo il sentiero dei castagni, godendovi la vista panoramica sui paesini della regione o itinerari più impegnativi. Qui vi suggeriamo per esempio i percorsi sull’altipiano dell’Alpe di Villandro, fino alla Santa Croce di Latzfons e al lago Rodella e gli itinerari nel Parco Naturale Puez-Odle e sull’Alpe di Siusi. I ciclisti apprezzano soprattutto gli impegnativi percorsi montani che in parte rappresentano un’autentica sfida sportiva. Gli ospiti più appassionati di avventura scelgono anche un percorso di rafting sulle rapide dell’Isarco. Come attrazioni culturali numerosi castelli e musei-miniere attendono i visitatori.
In tutto l’Alto Adige gli appassionati di bicicletta troveranno ad attenderli una rete di percorsi ciclistici per una lunghezza complessiva di circa 500 chilometri. Tra i percorsi più interessanti vi è la pista ciclabile della Valle Isarco che unisce Bressanone a Bolzano, passando per Chiusa. Chi ama la bicicletta tuttavia non è più obbligato a portare con sé la propria due ruote in vacanza, perché la regione Alto Adige, a misura di ciclisti, mette a disposizione circa 7.000 biciclette e 600 E-bike in 22 punti di noleggio, situati direttamente presso le stazioni dei bus e dei treni. Gli ospiti possono quindi comodamente combinare un itinerario in bicicletta con l’utilizzo all’andata e al ritorno di mezzi pubblici.
Vivere le vacanze estive al maso
Durante una vacanza a Gudon, vicino a Chiusa, potrete però anche solamente rilassarvi. Se volete risparmiarvi la strada verso uno dei numerosi laghetti o piscine all’aperto della regione, avrete sempre a disposizione una piscina al maso Feilerhof. Dopo qualche bracciata nell’acqua rinfrescante il nostro prato vi inviterà a riposarvi e rilassarvi.