Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Modalità galleria

Nascondi contenuto

Vacanza autunnale in Alto Adige: un paradiso per buongustai

Vacanza autunnale in Alto Adige: un paradiso per buongustai

Non importa se desiderate trascorrere una vacanza a settembre o a ottobre presso il maso Feilerhof, l’autunno in Alto Adige ha comunque un fascino particolare. Soprattutto i turisti amanti dell’escursionismo e dei piaceri della tavola apprezzano molto una vacanza autunnale in Alto Adige. Amano per esempio camminare tra i boschi variopinti, godendosi il panorama del mondo alpino. In autunno infatti le cime delle prime montagne sono già ricoperte di neve e creano un affascinante contrasto con le vallate assolate.

Autunno in Alto Adige: appuntamenti speciali

Autunno in Alto Adige: appuntamenti speciali

Se trascorrerete una vacanza in regione a settembre o a ottobre, vale la pena fare un’escursione a Naz-Sciaves. Questa regione è famosa per la coltivazione delle mele, qui ogni anno viene organizzata una settimana delle mele nel periodo del raccolto. Qui avrete un’occasione ideale per entrare in contatto con la gente del luogo. Gli ospiti che trascorrono una vacanza autunnale in Alto Adige concludono con piacere una giornata ricca di attività in una delle numerose osterie contadine o in una delle trattorie della regione. Qui infatti si svolge annualmente la tradizionale festa del Törggele, dove avrete la possibilità di degustare il vino novello e scoprire magari anche una nuova etichetta preferita. Insieme al vino nei locali si servono anche castagne arrostite e specialità contadine tipiche della regione. In autunno in Alto Adige il Törggele ha già una lunga tradizione tra gli abitanti del posto e incontra sempre un ampio consenso anche da parte dei nostri ospiti.

I buongustai trovano quello che fa al caso loro soprattutto alla fine di settembre, quando a Chiusa si svolge il cosiddetto Gassltörggele. In quest’occasione tutta la cittadina per tre sabati si trasforma in una gigantesca stube del Törggele, in cui i visitatori trovano ad attenderli una grande varietà di specialità regionali dal pane contadino fino alle castagne arrostite. Il momento clou della manifestazione è rappresentato dall’incoronazione della regina del Törggele. Durante un’escursione del Törggele gli ospiti possono combinare piacere culinario e attività fisica. Queste escursioni portano a Laion/Novale o Villandro.

Autunno in Alto Adige: appuntamenti speciali

Modalità galleria

Mostra contenuto