Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Modalità galleria

Nascondi contenuto

Vacanza invernale in Alto Adige: un’esperienza per tutta la famiglia

Vacanza invernale in Alto Adige: un'esperienza per tutta la famiglia

La vacanza al maso ha naturalmente un fascino particolare nella stagione fredda. In una vacanza sciistica sulla Plose o nel comprensorio sciistico Gardena vivrete una giornata ricca di attività con la famiglia o gli amici, concludendola in una piacevole atmosfera.  Ma la cosa migliore è che dal maso Feilerhof l’area sciistica più vicina dista appena 20 chilometri.

Le vacanze invernali in Alto Adige: un’esperienza anche per i bambini

Le vacanze invernali in Alto Adige: un'esperienza anche per i bambini

In una vacanza sciistica sulla Plose gli ospiti apprezzano le condizioni ideali, perché qui infatti vi sono oltre 40 piste da discesa a tutti i livelli di difficoltà. Durante le vacanze invernali quindi i vostri bambini potranno venire qui a imparare a sciare in modo ottimale. Ma anche il divertimento con lo slittino in una vacanza nella neve sulla Plose non ha praticamente limiti, vi sono infatti oltre 12 chilometri di piste da slittino a disposizione. In una vacanza sciistica sulla Plose vi attende anche il funpark con condizioni eccellenti per freestyler e qualsiasi tipo di performance scenografiche.

In una vacanza invernale in Alto Adige nel comprensorio sciistico Gardena vi attende ancora più divertimento sulle piste. Quest’ultimo è collegato direttamente al comprensorio Dolomiti Superski, il più grande paradiso degli sport invernali a livello mondiale. Per gli appassionati di sport invernali infatti qui è disponibile lo Skipass Dolomiti Superski, con il quale potrete utilizzare tutti gli impianti delle Dolomiti durante la vostra vacanza invernale in Alto Adige. Solo attorno al massiccio del Sella vi attendono circa 500 chilometri di piste, collegate tra loro. Complessivamente l’area sciistica si estende in 12 regioni, con circa 1.220 chilometri di piste. Poiché qui si alternano piste pianeggianti a quelle più estreme a tutti i livelli di difficoltà, questo comprensorio sciistico si presa sia per professionisti che per principianti. Nulla quindi potrà ostacolare il vostro divertimento spensierato durante le vacanze invernali.

Inoltre anche l’Alpe di Villandro e di Funes si presentano come un autentico paradiso invernale. Qui non solo gli sciatori trovano quello che fa al caso loro, anche gli appassionati di slittino ed escursionismo con le ciaspole. Chi desidera vivere il fascino invernale dell’Alto Adige, può partecipare ad esempio a varie escursioni guidate con le ciaspole, che vengono offerte sia sull’Alpe di Villandro che su quella di Funes. Entrambe le mete sono raggiungibili comodamente con i mezzi pubblici.

Una vacanza invernale in Alto Adige è un’esperienza speciale soprattutto nel periodo dell’Avvento. In questo tranquillo periodo dell’anno in Valle Isarco aprono i battenti sei mercatini di Natale. Un’attrazione particolare è rappresentata dal mercatino di Natale medievale di Chiusa, quando tutta la città fa un viaggio nel tempo.

Modalità galleria

Mostra contenuto